Avviso votazione: quattro articoli statuto AMASES

By | September 3, 2025

Nella seduta del 2 settembre 2025, Il Comitato Scientifico, alla luce degli esiti della consultazione di luglio scorso, ha constatato che sono stati approvati 22 dei 27 articoli proposti. Per quanto riguarda i cinque articoli non approvati, dopo lunga e approfondita riflessione, il C.S. ha convenuto di proporre ai soci la cancellazione dell’art. 16 con conseguente rinumerazione di tutti gli articoli successivi, e ha approvato la revisione dei quattro articoli 23–25–26–27, adesso rinumerati 22–24–25–26, in conformità alle norme del Codice Civile sulle associazioni.

In questo documento sono riportate in rosso tutte le modifiche (il resto è invariato): in particolare, a sinistra la versione proposta a luglio, a destra la nuova versione con le modifiche relative ai cinque articoli non approvati.

La votazione per referendum sui quattro articoli rivisti (si chiede ai soci di votare si/no/astenuto) si terrà per via telematica da mercoledi 3 settembre h. 9:00 (con invio delle email nella fascia 9:00-10:00) fino a lunedi 8 settembre h. 19:00, con modalità analoghe alla precedente votazione che di seguito richiamo.

 

Votazioni

La procedura userà la piattaforma online Limesurvey (https://www.amases.org/limesurvey/). Lo scrutinio è segreto. Ciascun socio riceverà una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica registrato presso AMASES con le istruzioni per partecipare alla votazione.  Per coloro che hanno modificato l’ indirizzo e-mail, è essenziale comunicarlo tempestivamente al Segretario Generale <segretario@amases.org>.

Al termine del vostro voto, si ricerevà una email di notifica che il voto è stato regolarmente espresso e acquisito.  Non è possibile alcuna modifica alle preferenze espresse.

In caso di mancata ricezione dell’e-mail di invito, si prega di:

  1. controllare la cartella spam;
  2. se l’invito non fosse finito in spam, contattare segretario@amases.org per aggiornare il vostro indirizzo e-mail e ottenere il re-invio dell’invito.

 

Commissione di Garanzia

Resta confermata la Commissione di Garanzia che sovrintenderà a tutte le consultazioni telematiche relative allo Statuto, nelle persone dei soci Antonella Basso, Massimo Costabile e Alessandro Sbuelz. La Commissione è presieduta dalla prof.ssa Basso.

 

Il Segretario Generale (Silvia Angilella)

Il Presidente (Marco Li Calzi)